Psykoboard

Trenoverde: innovazione e sostenibilità in Puglia

Bari, 22 febbraio 2019

Arriva in Puglia il Treno Verde di FS Italiane a Legambiente.

Il convoglio green fa tappa a Bari portando mobilità a zero emissioni, sostenibilità e innovazione.

Le tecnologie innovative, tema centrale di questa edizione del Treno Verde insieme a rispetto dell’ambiente e intermodalità, sono lo strumento ideale per migliorare la sostenibilità dei processi industriali e garantire alle nuove generazioni un futuro sempre più green.

Nel capoluogo pugliese presenta il proprio progetto Psykoboard, la start up dedicata alla smart mobility, che ha brevettato uno skateboard elettrico in fibra di carbonio, costruito a mano con un sistema usato in aeronautica. L’obiettivo di Psykoboard è quello di associare la passione per gli skateboard alla mobilità urbana, per ridurre lo stress derivante dal traffico cittadino e al tempo stesso rispettare l’ambiente.

La mobilità del futuro passa, infatti, necessariamente dalla sostenibilità, come dimostrano anche le best practices pugliesi che sono state premiate nella mattinata inaugurale della tappa barese.

Studenti, giovani e famiglie potranno visitare dal 22 al 24 febbraio la mostra didattica e interattiva, allestita all’interno delle quattro carrozze. Il treno, che ogni anno torna sui binari d’Italia, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini per una nuova mobilità elettrica, leggera, condivisa che possa migliorare la qualità di vita nei grandi centri urbani.

Treno Verde è la Campagna del Gruppo FS Italiane e Legambiente, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, che, nel corso delle 12 tappe, da Palermo a Milano, disegnerà una mobilità sostenibile, intermodale ed elettrica, a partire dai trasporti pubblici e dalla sharing mobility.

Post A Comment